Skip to main content

Corso di contabilità dalla Partita Doppia al Bilancio

Vuoi diventare autonomo nella redazione del Bilancio aziendale?

Scopri come aumentare le tue opportunità lavorative e di business imparando la contabilità in maniera innovativa, facile e veloce in appena 15 giorni

“Dalla Partita Doppia al Bilancio” è un per-Corso di Contabilità che ha l’obiettivo di darti tutte le competenze necessarie che ti renderanno autonomo nella gestione della Contabilità e nella redazione del bilancio aziendale il tutto grazie ad un metodo di insegnamento innovativo, semplice ed efficace. Dai uno slancio definitivo alle tue competenze professionali!

Dalla Partita Doppia al Bilancio: il 1° corso di contabilità in Italia che ti spiega la Contabilità a Colori

Guarda qui sotto il Video di Presentazione del Corso

Cos’è “Dalla Partita Doppia al Bilancio”?

“Dalla Partita Doppia al Bilancio” è il 1° Corso di contabilità in Italia che propone un metodo innovativo di insegnamento basato sull’utilizzo dei colori che ti permetterà in soli 15 giorni di essere autonomo nella redazione del bilancio aziendale.

Perché questo Corso

Ho creato questo Corso con un unico obiettivo: realizzare il video-corso con la metodologia di insegnamento più “facile ed efficace” del mercato

Lo Strumento: i Colori

L’utilizzo dei colori nella fase di apprendimento consente di capire e memorizzare più velocemente la logica delle scritture in Partita Doppia grazie alla Matrice a Colori

Dalla A alla Z

Si parte da A e si arriva a Z. Questo per-corso è adatto sia per chi comincia dalle basi sia per chi, invece, è già più esperto e ha bisogno di entrare meglio nelle logiche della disciplina


Teoria e Pratica

Nel Video Corso saranno affrontate tutte le principali scritture contabili analizzate da un punto di vista teorico e soprattutto pratico (faremo oltre 100 scritture in Partita Doppia)

I Contenuti

Dalla Partita Doppia al Bilancio è costituito da 12 capitoli divisi in 25 Video Lezioni (per un totale di 6+ ore) + Tool e Bonus

On Line

Una volta acquistato il Corso di Contabilità sarà tuo per sempre. Potrai vederlo dove vuoi e quante volte vuoi. Sarà sufficiente una connessione ad internet oppure lo potrai scaricare direttamente sul tuo PC

Stai per acquistare il metodo che svolterà il tuo modo di vedere la Contabilità!

Tra pochi minuti, una volta iniziato il Corso, potrai acquisire un metodo di approccio alla Contabilità che ridurrà drasticamente i tuoi tempi di apprendimento e che ti condurrà velocemente a centrare i tuoi obiettivi professionali

Vuoi capire se questo corso è adatto a te?

Ti do una mano io, non voglio farti perdere tempo.

Non sono l’unico docente che fa corsi di contabilità on line e sono consapevole che in ogni sito di vendita che hai visitato ti promuoveranno il corso come il migliore in commercio. Ma le cose non stanno così… non farti prendere in giro.

Il miglior corso di contabilità semplicemente NON ESISTE

Quello che posso dirti è che questo corso di contabilità ed il suo metodo di insegnamenti è il risultato di oltre 10 anni di esperienza sul campo, a tu per tu con le problematiche aziendali REALI e altri professionisti del campo. Questo corso, per la sua semplicità e la sua efficacia, è già stato acquistato da centinaia di persone delle più diverse estrazioni e professioni: studenti universitari, praticanti commercialisti, imprenditori, addetti contabili, persone in cerca di una nuova occupazione… tutte persone accomunate da una stessa esigenza: MIGLIORARE LA PROPRIA POSIZIONE LAVORATIVA GRAZIE ALLA COMPETENZE IN AMBITO CONTABILE.

E QUESTA E’ LA TUA OCCASIONE…

Ti dico io se questo corso fa per te.

Fa per te…

  1. se non conosci le basi della Contabilità e non sai da che parte iniziare
  2. se hai già studiato la Contabilità (magari in passato) e vuoi “rinfrescare” le tue conoscenze
  3. se non vuoi frequentare un corso “tradizionale”
  4. se vuoi poter gestire il tuo tempo

Non è adatto a te…

  1. se sei già un contabile esperto
  2. se non ti piacciono i corsi on line
  3. se preferisci seguire lezioni in aula
  4. se vuoi avere degli appuntamenti fissi

Come è strutturato il Corso?

Teoria –> Uso dei Colori –> Pratica –> Matrice a Colori

Dopo aver dettagliatamente spiegato il metodo della Partita Doppia nei capitoli #1 e #2 , i capitoli successivi del Corso sono dedicati ognuno ad una specifica Area di Bilancio e sono strutturati in quattro parti:

  1. Spiegazione teorica dell’Area di Bilancio analizzata
  2. Analisi delle scritture contabili più importanti usando i colori
  3. Esempi pratici di scritture. Via via all’interno del Corso, usando gli esempi pratici delle scritture contabili andremo a formare il bilancio di una vera azienda
  4. Ripasso delle scritture contabili all’interno della Matrice a Colori in modo da “fissare visivamente” l’operazione e memorizzarla e soprattutto capirla più velocemente.

Cos’è la Matrice a Colori?

E’ uno strumento visuale che svolterà il tuo approccio ad una disciplina notoriamente ostica come quella della Contabilità

Attraverso l’uso dei Colori riuscirai, per ogni evento aziendale da tradurre in Partita Doppia, a capire quale Conto Contabile usare e con quale segno (Dare o Avere).

GUARDA QUESTO BREVE VIDEO, ESTRATTO DAL CORSO, CHE TI SPIEGA A COSA SERVE E COME FUNZIONA NELLA PRATICA LA MATRICE A COLORI:

“L’80% di quello che ti serve sapere di una materia dipende dal 20% dei suoi concetti base”

Esistono per ogni materia un numero limitato di nozioni fondamentali, di concetti chiave che, se capiti con chiarezza, ti possono permettere di aprire le porte di qualsiasi disciplina, anche quella più complicata.

Cosa imparerai seguendo “Dalla Partita Doppia al Bilancio”?

Imparerai cos’è il Conto Economico e cosa ci dice circa l’andamento del Business aziendale (CAPITOLO #1)

Imparerai cos’è lo Stato Patrimoniale e cosa ci dice circa lo stato di salute dell’azienda (CAPITOLO #1)

Apprenderai la tecnica della Partita Doppia e riuscirai ad eseguire senza problemi anche le scritture più complesse (CAPITOLO #2)

Grazie alla “Matrice a Colori” saprai distinguere velocemente e senza dubbi i Conti Contabili da usare in ogni registrazione e saprai se eseguire le scritture contabili in “dare” o “avere” (CAPITOLO #2)

Vedrai un vero piano dei conti aziendale e vedrai formarsi il bilancio di una vera azienda man mano che esamineremo le scritture contabili delle varie aree di bilancio

Ci occuperemo delle aree dei RICAVI, CREDITI, COSTI, DEBITI, analizzando sia da un punto teorico che pratico le principali scritture in Partita Doppia (CAPITOLI #3 e #4)

Faremo un focus sulla registrazione delle fatture di acquisto estere focalizzandoci sul meccanismo del REVERSE CHARGE E AUTOFATTURE (CAPITOLO #4)

Vedremo insieme come si registrano le RITENUTE D’ACCONTO (CAPITOLO #4)

Analizzeremo insieme l’area delle IMMOBILIZZAZIONI E AMMORTAMENTI sempre introducendo le principali scritture in Partita Doppia e con un occhio di attenzione all’aspetto valutativo di queste poste (CAPITOLO #5)

Renderemo semplici le scritture in Partita Doppia di un’area piuttosto complicata quale quella del PERSONALE (CAPITOLO #6)

Vedremo come si contabilizzano e come si valutano le RIMANENZE DI MAGAZZINO (CAPITOLO #7)

Analizzeremo le principali scritture contabili relative ai FONDI RISCHI e ti spiegherò perché è un’area di bilancio critica (CAPITOLO #8)

Vedremo come si contabilizzano le principali operazione riguardanti il PATRIMONIO NETTO e i DEBITI FINANZIARI (CAPITOLO #9)

Impareremo a gestire le scritture in Partita Doppia che riguardano l’IVA (CAPITOLO #10)

Imparerai come calcolare ed eseguire le SCRITTURE DI ASSESTAMENTO (fatture da ricevere, fatture da emettere, ratei, risconti ecc) del bilancio propedeutiche alla chiusura del bilancio al 31 dicembre di ogni anno (CAPITOLO #11)

Imparerai le scritture di CHIUSURA E RIAPERTURA del bilancio grazie alla movimentazione del conto “profitti e perdite” (CAPITOLO #11)

Capirai come registrare le scritture contabili relative alle IMPOSTE. Capiremo cosa sono e come si calcolale le IMPOSTE CORRENTI E DIFFERITE (CAPITOLO #12)

…vedrai nel Corso oltre 100 scritture in Partita Doppia!!!

Indice del Corso

Il Corso è formato da 12 capitoli divisi in 25 Video Lezioni per un totale di oltre 6 ore di lezione.

Tutte le lezioni sono in formato video che è possibile o vedere direttamente all’interno della tua area riservata o scaricare direttamente sul tuo PC o Tablet.

Inoltre ti fornirò le slide del Corso in formato PDF come utile sottomano.

Capitolo 1

Introduzione
15 min.

Capitolo 2

La Partita Doppia
46 min.

Capitolo 3

Ricavi e Crediti
49 min.

Capitolo 4

Costi e Debiti
26 min.

Capitolo 5

Immobilizzazioni e Ammortamenti
35 min.

Capitolo 6

Le scritture del Personale
42 min.

Capitolo 7

Le Rimanenze di Magazzino
30 min.

Capitolo 8

Fondi per Rischi e Oneri
15 min.

Capitolo 9

Patrimonio Netto e fonti di Finanziamento
28 min.

Capitolo 10

La Gestione dell'IVA
28 min.

Capitolo 11

Le scritture di assestamento e la chiusura del bilancio
51 min.

Capitolo 12

La registrazione delle imposte correnti, anticipate e differite

Gli strumenti che ti saranno messi a disposizione nel Corso

Ecco i quattro fondamentali strumenti che ti saranno messi a disposizione e che userai durante il Corso “Dalla Partita Doppia al Bilancio”.

Vademecum Contabile

Riepilogo di tutte le scritture in Partita Doppia spiegate nel Corso. Potrai avere sotto mano una guida che ti servirà durante il Corso e durante il tuo lavoro

Piano dei Conti e Bilancio CEE

Avrai un Piano dei Conti Completo e adattabile a qualsiasi azienda + Schemi di bilancio previsti dalla legge


Eserciziario

Applicherai quanto imparato durante il Corso in questa esercitazione utilizzando un file Excel appositamente creato. Riceverai lo stesso file Excel compilato con la soluzione dell’esercitazione

Matrice a Colori

Lo strumento indispensabile che consente di stabilire con immediatezza ed efficacia per ogni operazione contabile QUALI SONO I CONTI CONTABILI DA UTILIZZARE E COME VANNO UTILIZZATI

Come fai a dire che imparerò la contabilità in 15 giorni ?

Ti basterà studiare uno al giorno i dodici capitoli di cui è formato il corso. Gli altri 3 giorni dedicali a studiare le oltre 100 scritture contabili che ho preparato per te nel “vademecum contabile” e che riassumono tutte le casistiche che si possono incontrare.
E se troverai dei casi davvero particolari? Riuscirai ad “uscirne” perché avrai imparato la logica sottostante il meccanismo della Partita Doppia.

E inoltre ci saranno 2 Bonus aggiuntivi

Paga in completa sicurezza e senza tempi di attesa. Dopo il pagamento il Corso sarà disponibile nella tua area clienti

Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Acquista” relativamente alla soluzione che hai scelto, apparirà la pagina d’ordine dove potrai acquistare in completa sicurezza​.

Pagamento Sicuro

La transazione è sicura perché gestita da PayPal, il metodo di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo utilizzato da milioni di persone

Senza tempi di attesa

Seguendo le semplici istruzioni che riceverai dopo il pagamento potrai quindi accedere immediatamente alla pagina del Corso


...oppure con bonifico

Se invece volessi pagare tramite bonifico bancario manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ti invierò L’IBAN a cui fare il pagamento e, una volta ricevuto, riceverai una mail con le istruzioni per poter scaricare il Corso.

Download

Potrai scaricare il Corso sul tuo computer (ma anche su iPhone, iPad e qualsiasi altro smartphone o tablet). Oppure potrai seguire i Video Corsi direttamente on line nell’area clienti riservata del Corso. L’accesso al Corso ti sarà garantito senza alcuna scadenza

Corso di Contabilità
dalla Partita Doppia al Bilancio

Corso Completo

€ 147

25 video per oltre 6 ore di corso

  • MATRICE A COLORI
  • ESERCIZI
    (con soluzioni)
  • PIANO DEI CONTI
    (completo scaricabile)
  • VADEMECUM CONTABILE IN EXCEL
  • ASSISTENZA VIA MAIL PER 6 MESI
  • PDF LIBRI CONTABILI
  • TEST DI FINE CORSO CON ATTESTATO
  • GARANZIA 30 GIORNI SODDISFATTO O RIMBORSATO